SOUNDS GOOD
Saturnino Eyewear è stato creato da Saturnino Celani, bassista, compositore e produttore discografico. Il suo stile musicale è definito dalla fusione e dalla sperimentazione di generi diversi e da una forte originalità. Il binomio di passione e creatività è ciò che lo ha portato a essere conosciuto come artista e a collaborare dei più importanti musicisti internazionali, tra cui Jovanotti, Stylophonic e Franco Battiato. Gli occhiali sono sempre stati la sua particolarità, e con il tempo lo hanno trasformato in un personaggio; così, da semplice appassionato di questo accessorio, ha deciso di investire tempo e devozione per creare la propria collezione di occhiali. I suoi primi design, ispirati al suo nome, hanno influenze astronomiche, perciò ogni modello rappresenta un pianeta o un satellite. Sofisticato indagatore di stili e tendenze, Saturnino presta attenzione ai piccoli dettagli che definiscono il valore del prodotto, dimostrando il suo genio e originalità. Gli occhiali diventano un accessorio che valorizza la bellezza, così come le eccentricità e le peculiarità che ci rendono unici.
MADE IN MUSIC
Nel design, così come nella musica, è essenziale partire dalle basi. Con la stessa cura con cui si impara a leggere la musica, si sceglie la materia prima, che costituirà la base fondamentale per la creazione di un prodotto di valore. Materiali preziosi vengono scelti per ogni pezzo della Collezione Saturnino Eyewear, a partire dall'acetato di alta qualità, rigorosamente made in Italy. L'acetato è lavorato con cura da artigiani abili ed esperti nel distretto del Cadore, patria dell'occhialeria italiana. Passo dopo passo, modellano e formano un prodotto unico e senza tempo, con la stessa cura e creatività con cui un musicista scrive la sua musica.
SHOP
IL PRODOTTO
Gli occhiali della collezione sono prodotti con acetato Mazzucchelli, leader mondiale nella produzione e distribuzione di acetato dal 1849. Anche le lenti sono caratterizzate da un’altissima qualità, garantendo protezione dai raggi UVA/UVB e rispettando le norme internazionali più restrittive. Un'altra caratteristica importante è l'adattabilità delle lenti oftalmiche, che possono essere montate su tutti i pezzi della collezione.